Il calendario degli spettacoli 2023 – 2024 di Teatro Armadillo presenta una variegata tipologia di spettacoli, dai classici dell’improvvisazione teatrale fino al teatro su testo.

Sabato 7 ottobre 2023 ore 21:00 – MAESTRO
Spettacolo di improvvisazione teatrale
Chi sarà il Maestro? Decidilo tu! 2 registi metteranno a dura prova 10 attori, ma sarà il pubblico che per acclamazione eleggerà il “Maestro” della serata
Il format inventato dal guru dell’improvvisazione mondiale Keith Johnstone.

Sabato 18 novembre 2023 ore 21:00 – HAROLD
Spettacolo di improvvisazione teatrale
Da una parola ispirata dal pubblico nasceranno infiniti mondi, storie diverse che si alterneranno, ognuna con un diverso registro: comico, drammatico, giallo, musical…infinite possibilità dai finali inaspettati.

Venerdì 19 gennaio 2024 ore 21:00 – BASILEIAI
Spettacolo su testo a cura della compagnia “Temps Clar”
Tre regine raccontano una nuova Eneide: Didone, regina di Cartagine; Giunone, regina dell’Olimpo; Venere, regina dell’Amore.
Autore: Hana Daneri, Regia: Isabella Loi, Elisa Porzio

Sabato 17 febbraio 2024 ore 21:00 – CATCH
Spettacolo di improvvisazione teatrale
Il Fight Club dell’improvvisazione teatrale: gli attori si sfideranno a colpi di game su un ring clandestino sotto la supervisione di un implacabile arbitro. Una sola coppia trionferà e sarà il pubblico a decidere quale.

Venerdì 15 marzo 2024 ore 21 – COMICHE CECHOVIANE
Spettacolo su testo prodotto dalla APS Quante Quinte e La Quinta Praticabile.
Quattro atti unici sull’involontaria comicità della tristezza dell’esistenza umana. Una conferenza sui danni del tabacco diviene l’occasione per tracciare un bilancio della propria miserevole vita. Un ingenuo poeta scopre che l’amore spesso è assai poco poetico. La villeggiatura estiva si trasforma in incubo e il romanticismo muore travolto dalla “felicità domestica”.
Regia di Andrea Scarel.

Sabato 20 aprile 2024 ore 21:00 – Best Seller
Spettacolo di improvvisazione teatrale
Ah la primavera… tempo di scampagnate, gite fuori porta, pic-nic e… omicidi! Chi dovrà morire lo decide il pubblico! Vi faremo rivedere l’ultimo mese di vita della vittima e dopodiché starà a voi indovinare l’assassino. Dalla brillante inventiva di Paolo Vallerga, un format ad alto grado di suspense, umorismo, vecchi rancori e celati segreti.

Tutti gli eventi del calendario degli spettacoli 2023 – 2024 si svolgeranno al Cinema Teatro San Pietro in Piazza Paola Frassinetti